Il Galaxy S Advvance della Samsung può essere collocato certamente nella fascia alta dei dispositivi vista la sua dotazione tecnica ed anche il prezzo non proprio alla portata di tutti visto che siamo intorno ai 350 euro circa; il suo spessore è di soli 9.7 mm, ed i tasti fisici si trovano solamente al di sotto del display.
Il sistema operativo è Android versione 2.3 Gingerbread, con processore da 1000 MHz, versione Dual Core, inoltre la memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB; la rete è QuadBand GSM, con EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, bluetooth e connessione wifi.
Il display è molto ampio visto che è da 4 pollici e possiede 16 milioni di colori con una grande nitidezza, e che rende estremamente facile anche l’utilizzo della funzione di navigatore satellitare; è possibile scaricare tramite internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato. Oltre alle varie messaggistiche è possibile gestire senza problemi da questo dispositivo il proprio indirizzo email.
La musica si può ascoltare sia con il lettore multimediale che con la radio FM con la possibilità anche di visualizzare i principali formati video; sono presenti inoltre ben due fotocamere: una anteriore da 1.3 megapixel ed una posteriore da circa 5 megapixel, permettono entrambe di fare delle ottime foto ed anche di registrare video, senza dimenticare ovviamente che è possibile fare anche delle video chiamate.
Si tratta certamente di un dispositivo che si adatta perfettamente a chi lo vuole utilizzare per necessità lavorative vista l’ottima dotazione tecnica di cui dispone.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.