Il Google Nexus 7, il famoso tablet prodotto dal colosso americano, perde due primati in colpo solo. Finora il device lanciato dalla famosa azienda non solo era l’unico a poter già disporre di Jelly Bean, ovvero l’ultima versione rilasciata del suddetto sistema operativo Android, ma poteva anche offrirlo ad un prezzo ottimo visto che il tablet è venduto a 199 dollari.
Ora, in un colpo solo, queste due primati spettano ad un nuovo dispositivo che arriva direttamente dall’India. Parliamo del Karbonn Smart Tab che è stato immesso nel mercato dall’azienda indiana Karbonn Mobiles.
A molti questo nome dirà poco o nulla ma nel proprio paese Karbonn è uno dei leader del settore mobile. Il tablet in questione al momento è commercializzato in India a soli 125 dollari. Il suo arrivo in Europa è ancora tutto da verificare ma indubbiamente, a quel prezzo, potrebbe far gola a tanti consumatori anche nel Vecchio Continente. Ora conosciamo meglio l’equipaggiamento hardware di questo prodotto. Se mettiamo a confronto il tablet Google con questo ci possiamo rendere conto di alcune differenze.
Lo Smart Tab possiede un processore MIPS Ingenic JZ4770 dual core da 1.2GHz, molto meno potente del chip quad core Tegra 3 di Nexus 7 ma, ad eccezione della CPU, le altre specifiche hardware sono a favore del prodotto indiano. Fanno parte della dotazione un modem 3G per la connettività mobile, il WiFi e fino a 32GB di memoria interna, espandibile con lettore di schede SD. Lo schermo invece è un 7 pollici mentre la batteria è da 3.700 mAh. Buon rapporto qualità-prezzo, non c’è che dire.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.