Del Sony Xperia Tipo negli ultimi tempi stiamo parlando davvero spesso. Il nuovo smartphone in arrivo direttamente dal Sol Levante è molto atteso e finalmente possiamo confermarvi cari lettori che il dispositivo è atteso presto in Italia. Infatti l’operatore telefonico Wind l’ha presentato sul suo sito ufficiale.
Indubbiamente il fatto che lo smartphone sia già disponibile risulta strano poiché Sony, pochi giorni fa, aveva dichiarato che i nuovi terminali Xperia Miro ed Xperia Tipo sarebbero stati lanciati a partire dal mese di Settembre.
Fatto sta però che per qualche strano motivo l’operatore Wind è riuscito ad anticipare la messa in vendita dello smartphone e ciò è sicuramente fonte di grandissima sorpresa positiva per tutti coloro che volevano conoscerlo meglio. Ricordiamo a questo proposito il suo equipaggiamento tecnico. Partiamo con il dire che sul Sony Xperia tipo troviamo uno schermo minerale antigraffio da 3,2 pollici. Le sue operazioni sono gestite da un processore da 800MHz che offre agli utenti 512MB di RAM. Della dotazione del dispositivo fa parte anche una fotocamera da 3,2 megapixel. L’autonomia gli viene garantita da una batteria da 1.500 mAh. Per quanto concerne il sistema operativo è presente l’ultima versione di Android.
Non manca naturalmente la connettività di cui potremo usufruire grazie al bluetooth e al Wi-Fi che ci permetteranno anche di collegarci tranquillamente in Rete per poter così condividere con i nostri amici le nostre foto. Chiunque sia interessato allo smartphone lo può acquistare ad un prezzo di 149 euro che include anche una Sim con 5 euro di traffico.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.