La Nokia ha spesso stupito tutti gli appassionati di telefoni cellulari grazie ai modelli originali ed unici che ha fatto uscire nel corso degli anni sul mercato, proprio come questo con alcuni piccoli dettagli in oro, per chi ama tutto ciò che luccica, ed un prezzo che si aggira intorno ai 200 euro circa.
Il suo spessore è di soli 11 mm mentre invece il display ha una grandezza di circa 2.4 pollici, mentre invece per quanto riguarda l’autonomia della batteria siamo intorno alle 408 ore in standby e circa 4 ore in conversazione, non rispecchia molto la media ma rimane comunque valida.
Per quanto invece riguarda la rete è HSDPA/GSM, con WAP, GPRS, 3G, EDGE e HSDPA, non possiede la funzione di navigatore satellitare mentre lo sono inveceil bluetooth e la connessione wifi; si possono inoltre gestire tutti i tipi di messaggistica da questo modello estremamente affascinante comprese le email.
Il modello si può personalizzare scaricando da internet tutti i contenuti desiderati compresi i giochi visto il supporto a loro dedicato, mentre la musica si può ascoltare non solo dalla radio FM ma anche dal lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video; in questo caso però la memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB.
Si tratta di un cellulare altamente riciclabile, che possiede le applicazioni per i social network, una buona autonomia per la riproduzione musicale ma anche una buona fotocamera da 5 megapixel che permette di scattare in ogni momento delle buone foto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.