La serie Lumia di Nokia è sicuramente una di quelle che ha sopreso molto in positivo soprattutto tutte quelle persone che cercano un dispositivo affidabile, in special modo il Lumia 710 è possibile trovarlo sul mercato ad un prezzo ragionevole di circa 200 euro nei tanti negozi on line.
Con uno spessore che non raggiunge nemmeno i 13 mm ed il suo peso che di poco supera i 125 grammi ci troviamo davanti ad un dispositivo facile da maneggiare e leggero da portare con sé; il sistema operativo è Windows Phone versione 7.5 Mango con processore Qualcomm.
La batteria garantisce un’autonomia in conversazione di circa 400 minuti e 350 ore in standby; la rete è invece QuadBand GSM con GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, il bluetooth, la connessione wifi e la possibilità di collegarlo attraverso la porta USB; lo schermo ha una grandezza di circa 3.7 pollici touchscreen con ben 16 milioni di colori.
Tramite questo dispositivo è possibile gestire tutti i tipi di messaggistica comprese le email e quella istantanea, con la funzione di navigatore satellitare e con la possibilità di navigare senza problemi su internet e scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati; è possibile ascoltare la musica sia con la radio che con il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video.
Nonostante ci sia una sola fotocamera posteriore da circa 5 megapixel è possibile fare delle video chiamate di buona qualità, mentre le foto scattate con questa fotocamera così come anche i video, vengono davvero di ottima qualità grazie anche al flash LED. Un dispositivo di grande qualità.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.