Finalmente sembra essere arrivato il momento ed il suo debutto sembra essere vicino. Come ogni anno, Samsung terrà una conferenza stampa alla vigilia dell’apertura di IFA di Berlino, la più grande fiera europea dedicata all’elettronica di consumo.
Samsung Mobile Unpacked è il nome dell’evento in cui l’azienda coreana promette di lanciare importanti novità sul mercato, e tra queste potrebbe esserci finalmente anche il tablet Galaxy Note 10.1. In questi mesi, infatti, l’esordio del dispositivo è stato rimandato un paio di volte in quanto Samsung ha deciso di potenziare la dotazione hardware del suo nuovo device di punta.
Presentato ufficialmente una prima volta durante il Mobile World Congress di Febbraio il Samsung Galaxy Note 10.1 ora ha ufficialmente una scheda tecnica completa dopo il restyling degli scorsi mesi che andiamo ora a scoprire. Chi acquisterà il device del colosso coreano potrà contare su un display da 10,1 pollici. Il cuore e cervello del prodotto sarà un processore Quad-Core da 1.4 GHz di clock.
In pratica ci troviamo dinanzi allo stesso chip che hanno a disposizione coloro che posseggono un Samsung Galaxy S III. Gli utenti avranno poi a che a fare con 1GB di RAM. Per quanto concerne il reparto multimediale è presente una fotocamera che offre una risoluzione grafica da 5 megapixel. . Il sistema operativo montato sul prodotto è Android Ice Cream Sandwich ma è più che probabile un futuro aggiornamento all’ultima versione Jelly Bean. Completano l’equipaggiamento del tablet una batteria da 7000mAh e 16GB di memoria integrata espandibile naturalmene tramite microSD.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.