Nell’ampio panorama hitech le principali aziende di cui ci troviamo a parlare sono generalmente i grandi colossi come Samsung o Nokia. Ormai però abbiamo imparato che anche produttori meno noti, perlomeno sul mercato europeo, sono in grado di realizzare e vendere dei device che meritano appieno la nostra attenzione ed il nostro consenso. In quest’ottica non possiamo non tornare a parlare di ZTE. Il marchio cinese è ormai uno dei leader del mercato orientale e sta sempre di più importando, anche nel Vecchio Continente, i suoi prodotti qualitativi ed economici.
Oggi infatti ci troviamo a mettere sotto la nostra lente d’ingrandimento un cellulare che presenta delle buone caratteristiche tecniche e che, presumibilmente verrà lanciato ad un prezzo abbordabile. Il dispositivo a cui ci stiamo riferendo è lo ZTE Flash. Vediamo cosa ci offre il suo equipaggiamento. Partiamo con il dire che il prodotto monta un processore Snapdragon S4 dual core che lavora alla frequenza di 1,5GHz con GPU Adreno 225. Lo schermo è un 4,5 pollici con risoluzione HD.
Il sistema operativo che avrà il compito di gestire le varie operazioni sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Chi acquisterà il cellulare potrà usufruire di un 1 GB di RAM. Non manca naturalmente anche dell’hardware per lo svago ed il tempo libero infatti sono montate sul device due fotocamere di cui una è da 12,6 megapixel con flash LED mentre l’altra è da 1 megapixel. L’autonomia è garantita da una batteria da 1.780 mAh. Lo ZTE Flash giungerà negli Stati Uniti ad ottobre e solo successivamente si saprà se ci sarà un suo sbarco in Europa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.