Grosse notizie arrivano direttamente da Acer. Il colosso dell’informatica starebbe per lanciare sul mercato un device in grado di competere con il nuovo Google Nexus 7 che così tanto successo sta riscuotendo tra i consumatori. D’altra parte da quando il Nexus 7 ha fatto irruzione sul mercato è partita la ricorsa al tablet economico ma potente e performante. Il prodotto di cui ci occuperemo è l’ Iconia Tab A110. Il dispositivo è stato annunciato in via ufficiale già qualche mese fa, ma soltanto adesso iniziano ad essere diffuse delle nuove informazioni.
Alcuni momenti di silenzio aveva fatto temere l’accantonamento del prodotto. Diamo quindi alle sue caratteristiche che lo rendono un degno rivale del Nexus 7. Il processore che muoverà il device sarà l’NVIDIA Tegra 3 quad core che lavora con una frequenza operativa di 1.2 Ghz. Gli utenti utilizzeranno il prodotto attraverso un display multi touch capacitivo con una diagonale di 7 pollici ed una risoluzione grafica di 1024 x 600 pixel. Qualche dubbio sussiste invece sul sistema operativo.
Quel che è certo è che sarà Android ma al momento non ci è dato sapere se sarà nella versione Ice Cream Sandwich o nella nuova versione Jelly Bean. L’autonomia al dispositivo sarà garantita da una batteria da 3420 mAh. Per quanto riguarda il peso e le dimensioni esse saranno inferiori alle specifiche del Nexus 7. Sul prezzo dell‘Acer Iconia Tab A110 non si hanno notizie ufficiali ma dai rumors pare che la versione da 8GB potrebbe costare 199 euro. Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.