Il produttore francese Archos si appresta a lanciare sul mercato internazionale un nuovo device. Il nuovo prodotto si chiama G10 XS ed è un tablet che avrà un prezzo che oscillerà presumibilmente fra le 200 e le 400 euro. Come peculiarità principale il tablet è caratterizzato dalla tastiera dock che lo rende un concorrente diretto dell’Asus Transformer Pad Prime. Il device fa parte di una nuova gamma. La serie prende il nome di “Elements” e per il gruppo francese rappresenta una scommessa per avere una testa di ponte significativa nel nascente mondo delle tavolette touchscreen Android.
Al momento, però, non sono note le caratteristiche tecniche principali anche se siamo certi che emergeranno ulteriori dettagli nel corso delle prossime tre settimane. Nonostante ciò in base ad alcune indiscrezioni che circolano tra gli addetti ai lavori pare che chi acquisterà questo prodotto potrà contare su un display da 10,1 pollici. Interessanti anche i dettagli riguardanti la qualità costruttiva che dovrebbe avere: il G10 XS dovrebbe essere fabbricato con un corpo in alluminio lavorato a macchina e struttura in acciaio inossidabile ad alta resistenza. Sicuramente delle ottime premesse per tutti coloro che vogliono il proprio tablet non solo altamente tecnologico ma anche molto robusto e resistente.
Dato che si tratta di una gamma i device Archos in arrivo, compreso questo, dovrebbero essere tre tutti con una diagonale di schermo differente. Trattasi insomma di una offerta entry-level, qualcosa contro cui potrebbe pertanto scontrarsi sia il Nexus 7 sia l’eventuale iPad Mini che si ipotizza al lancio entro questo mese in contemporanea all’annuncio dell’iPhone 5.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.