E’ arrivato in questi giorni l’annuncio di un nuovo terminale in casa ZTE che ha realizzato insieme all’operatore svizzero Swisscom il Grand X device che prenderà il nome commerciale di ‘My Surf pure’.
Basato su sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il dispositivo sarà dotato dal punto di vista hardware di un processore dual core e monterà uno schermo 4,3 pollici QHD.
Tra le altre caratteristiche tecniche che renderanno molto interessante il dispositivo troviamo la fotocamera da 5 megapixel, 4GB di memoria interna che potrà essere espansa fino a 36GB con l’aggiunta di una scheda microSD di capacità massima pari a 32GB.Il terminale nel mercato svizzero verrà venduto a 299 franchi svizzeri .
Così Stephan Mignot, Head of Marketing Mobile Products di Swisscom Residential Customers ha parlato del terminale: My Surf pure si può considerare un vero e proprio dispositivo di mobile entertainment. Dispone infatti di grande capacità di storage e accesso a internet veloce, oltre a un processore e a uno schermo di alta qualità ideali per gaming e video, il tutto ad un prezzo molto conveniente”, ha dichiarato “Con Grand X (My Surf pure) stiamo ampliando la nostra gamma di smartphone per offrire funzionalità di fascia media e alta in un dispositivo di qualità. Oltre che in Svizzera il nostro nuovo dispositivo è commercializzato in molti altri paesi e speriamo di poterlo diffondere in maniera ancora più capillare”.
Con questo dispositivo dispositivo la ZTE conferma la sua grande crescita che la sta portando a diventare un marchio sempre più fondamentale anche in Europa e che le ha fatto fare un aumento di fatturato nei primi mesi del 2012 pari al 15,2 per cento rispetto all’anno precedente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.