Periodo di lavoro molto intenso in casa Huawei. L’azienda cinese è stata indubbiamente una delle principali protagoniste dell’edizione 2012 dell’IFA di Berlino, portando diversi terminali e lanciando nel Vecchio Continente smartphone e tablet già svelati nei mesi precedenti. Huawei ha annunciato quattro nuovi telefoni Android ed ha anche annunciato una nuova interfaccia per Android 4.0 Ice Cream Sandwich chiamata Emotion UI. Secondo la società cinese, l’interfaccia utente Emotion migliora l’usabilità e offre un’esperienza di navigazione molto più semplice per gli utenti.
Parlando invece degli smartphone in arrivo il top gamma sarà l’ Ascend D1 Quad XL. Dopo aver avuto numerosi ritardi, legati principalmente a dei problemi di produzione della CPU e di altri componenti interni, finalmente il nuovo prodotto è disponibile per la vendita. Al momento però la disponibilità è confermata unicamente per il mercato cinese, mentre la commercializzazione del telefono in Occidente avverrà nei prossimi mesi. Vediamo le sue peculiarità. Il device dispone di un display da 4,5 pollici. Il processore montato è un K3V2 quad-core da 1,2GHz con 1GB di RAM.
Per quanto riguarda il reparto multimediale è presente una fotocamera principale da 8 megapixel e una frontale da 1,3 megapixel. L’autonomia è invece garantita da una batteria da 2.600 mAh che, dovrebbe essere in grado di offrire fino a 500 ore di standby. La memoria interna dei dispositivi ammonta a 8GB, ma è possibile espanderla grazie allo slot per schede microSD. Naturalmente sia sempre pronti ad aggiornarvi sul futuro arrivo del prodotto Huawei nei mercati europei ed in particolar modo in quello italiano.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.