Torna in campo Amazon e lo fa davvero in grande stile. Il colosso dell’e-commerce infatti ha ormai deciso di investire senza remore nel settore hitech ed in quest’ottica sta per lanciare una nuova serie di tablet. I nuovi prodotti della casa di Seattle sono stati presentati in California, dal fondatore dell’azienda Jeff Bezos. Si tratta della linea Kindle Fire HD che presenta dei dispositivi da 7”, da 8.9″ e da 8.9″ LTE. Partiamo subito con il dire che tutti è tre i device monteranno come sistema operativo una versione personalizzata di Android 4.0.
Il Kindle Fire HD 8.9 pollici ha uno schermo con una risoluzione grafica di 1920×1200 pixel Full HD con 254 PPI, ed è un IPS con vetro Gorilla Glasse e tecnologia anti-riflessi Amazon. Il processore è un Dual Core che lavora alla frequenza di 1.5GHz e dispone di 1GB di RAM. Per quanto concerne le misure il device ha uno spessore di 8,8 millimetri e pesa 566 grammi. Passando invece ad analizzare quello da 7 pollici il prodotto offre nel suo equipaggiamento un display con risoluzione da1280×800 pixel dotato di un particolare filtro polarizzante anti-riflesso.
A muovere le fila è un Dual Cored da 1.2 Ghz . Gli utenti avranno poi a loro disposizione 1GB di RAM oltre ad una doppia antenna WiFi e ad una fotocamera HD. Il modello da 7 pollici sarà disponibile da metà mese 199 dollari, mentre il modello da 8,9 pollici sarà in vendita a 299 dollari da novembre, insieme al Kindle Fire HD 4G LTE che costerà 499 dollari.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.