La Motorola in questi ultimi mesi ha presentato diversi modelli non solo molto validi dal punto di vista tecnico ma anche ragionevoli dal punto di vista del prezzo; è stato presentato proprio in questo settembre 2012 il Razr M che ha sistema operativo Android.
Lo schermo è AMOLED da 4.3 pollici, a 16.7 milioni di colori estremamente bello sia da vedere che da utilizzare, possiede il Gorilla Glass resistente anche agli schizzi, con sensore di prossimità; la sua autonomia è di circa 280 ore in standby mentre invece in conversazione può durare fino ad un massimo di 8 ore.
La messaggistica con questo modello è tutta supportata visto che abbiamo la possibilità di gestire anche quella istantanea e le email; non poteva certamente mancare grazie anche al display ampio la funzione di navigatore satellitare, con tanto di mappe e bussola digitale.
Come accennato in precedenza il sistema operativo è Android OS, con processore dual core, e la possibilità di scaricare tramite internet tutti i contenuti multimediali desiderati, ciò che stupisce un po’ è la mancanza della radio che ormai è parte di ogni tipo di telefono cellulare; la musica però, si può comunque ascoltare attraverso il lettore multimediale. Possiede inoltre sia la connessione wifi ed il bluetooth mentre la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 32 GB.
Le applicezioni per i social network e Google Mobile sono comprese, ed una delle altre applicazioni consente addirittura di allungare la durata della batteria; disponibile sia in bianco che in nero è un modello davvero molto affascinante.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.