Si era iniziato a parlare circa un mese fa del Google Nexus 7, il primo tablet della linea Nexus; il suo prezzo si aggira intorno ai 560 euro ma questo ormai non spaventa più i consumatori perché si tratta di uno di quei dispositivi tecnologici che non conosce davvero crisi.
L’azienda produttrice di questo dispositivo è la Asus, il suo peso è di soli 340 grammi mentre invece per quanto riguarda lo spessore siamo intorno ai 10.5 mm; il display è ad altissima risoluzione grazie anche ai suoi 16.7 milioni di colori, ha una grandezza di circa 7 pollici ed è anche molto resistente.
Le applicazioni dei social network e di Google Mobile sono incluse nel dispositivo, mentre invece per una migliore efficienza dal punto di vista energetico (visto che la durata della batteria è di circa 9 ore), è stata montata la CPU a 4 PLUS 1 core; la durata del dispositivo cambia se si decide di vedere dei filme e si abbassa ad 8 ore, oppure si alza nel caso in cui si decide di leggere un libro ed arriva a 10 ore.
In alcuni casi, quando lo si acquista sono inclusi già al suo interno almeno un film ed un libro, oltre anche a diverse riviste su gruppi musicali; una delle particolarità di questi dispositivi è certamente la presenza di una tecnologia per i pagamenti come la NFC che in pochi si aspetterebbero di trovare su un tablet.
La memoria interna non è espandibile ma comunque grazie alle due buone fotocamere è possibile sia scattare foto che registrare video.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.