Prima è stato il turno dei nuovi Lumia 920 e 820 poi è toccato al Flame ed ora invece è la volta del Glory. Tutti questi prodotto appena nominati sono tutti targati Nokia e quest’oggi parleremo dell’ultimo in elenco. Mentre i Lumia fanno parte della fascia alta di prodotti della casa finlandese ed il Flame si colloca a metà strada il Nokia Glory è un dispositivo pensato e realizzato appositamente per le fasce basse.
Esso è destinato ai consumatori che non possono o non vogliono permettersi grossi esborsi economici per un telefono. D’altronde, soprattutto in un periodo di grossa “austerity” come questo, la gamma di prodotti economici di un’azienda deve essere rinnovata in continuazione. Veniamo ora al Nokia Glory ed alle sue peculiarità tecniche. Nell’analizzare il suo bagaglio hardware partiamo con il dire che lo smartphone offre un display da 4 pollici di tipo WVGA. Il fulcro di ogni device, come tutti sanno, è il processore ed in questo caso ci troviamo di fronte ad un single core che lavora ad una frequenza di 800 MHz.
Per quanto riguarda la RAM avremo a disposizione 256 MB. Il sistema operativo, come ogni Nokia che si rispetti, è Windows Phone. Essendo però un prodotto di enter level la versione del SO installata è la 7.8 e non ci dovrebbe essere un successivo aggiornamento. In pratica lo smartphone si presenta come un Lumia 610 con un display leggermente più ampio. Le indiscrezioni vedono un possibile lancio del nuovo terminale durante le prossime festività natalizie, anche se ancora non v’è alcuna certezza in merito.