Il panorama degli smartphone Android è attualmente davvero vasto ed ogni giorno l’offerta per i consumatori aumenta. Quest’oggi ci troviamo a recensire un device che monta appunto il sistema operativo di Google e che è stato realizzato da Lenovo. L’azienda cinese ha infatti da poco presentato il nuovo A660. Se avete bisogno di un telefono resistente e che non si spaventi per qualche goccia d’acqua questo prodotto è quello che fa per voi.
Lo smartphone infatti è resistente agli schizzi, alle brevi immersioni e alla polvere in quanto dispone della certificazione IP67. Questo certificato, il medesimo dell’Xperia Go, lo rende il migliore nel suo genere poiché è il livello più avanzato di resistenza per i nostri dispositivi mobile. Andiamo a dare un’occhiata al suo comparto tecnico. Dotato di un display da 4 pollici con risoluzione WVGA e tecnologia Gorilla Glass, il Lenovo A660 può contare su un processore dual core da 1GHz. Per quanto riguarda il reparto multimediale tra le altre caratteristiche dello smartphone troviamo due fotocamere: la principale è da 5 megapixel mentre quella frontale è una VGA.
La batteria è conforme alle esigenze, arrivando ad una capienza di 1.500 mAh. Il Lenovo A660 dispone anche di due slot per SIM entrambe con supporto per connettività 3G. Il sistema operativo, come già detto, è Android nella sua versione Ice Cream Sandwich. Tutto l’equipaggiamento hardware è contenuto in soli 10.5 millimetri di spessore. Al momento non è dato sapere la sua data di commercializzazione esatta ed il prezzo con il quale il prodotto arriverà nei negozi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.