Il Galaxy Nexus è stato senza alcun dubbio uno dei dispositivi più riusciti che maggiormente ha registrato alti dati vendita sul mercato hitech. Da molto tempo si parla quindi del suo possibile successore ed in particolar modo negli ultimi giorni stanno emergendo delle novità in proposito.
Si starebbe avvicinando quindi il momento di un nuovo smartphone realizzato sotto il brand di Google da Samsung. Infatti il noto sito PocketNow ha pubblicato delle indiscrezioni relative proprio a questo nuovo device di cui ancora non conosciamo il nome. Sono davvero tante le aspettative che gli appassionati del mondo Android ripongono nel prossimo telefono dell’azienda di Mountain View. Andiamo a scoprire quelle che al momento sono puramente delle indiscrezioni sull’equipaggiamento tecnico del prodotto che vedremo in futuro negli scaffali dei negozi di tutto il mondo. Si parla di uno schermo che dovrebbe avere una risoluzione grafica HD da 1280 x 720 pixel. Lo smartphone sarebbe mosso da un processore ARM 11. Il sistema operativo sarà, ovviamente, Android nella sua ultima versione creata ovvero Jelly Bean.
Naturalmente nel mazzo di Google potrebbero esserci nascoste alcuni assi, costituiti dall’uscita in contemporanea con diversi produttori, in modo da offrire più Nexus sul mercato, suddividendoli per hardware e fascia di prezzo. Non dovrebbe mancare il supporto alle Open GL ES 2.0 così come una costruzione a 45 nm per il processore, dando vita a una CPU più parsimoniosa e migliorando l’autonomia dello smartphone. L’arrivo è previsto più o meno per lo stesso periodo della precedente serie e sicuramente prima delle festività natalizie.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.