I modelli di telefono cellulare con funzionalità Dual Sim sono decisamente comodi soprattutto per coloro che intendono utilizzarlo in ambito lavorativo così da poter gestire contemporaneamente due linee diverse, e avere così la comodità di portare con sé un solo cellulare. Come i modelli di qualità che propone la LG.
Si tratta di un modello monoblocco con tastiera ergonomica e molto pratica da utilizzare, il suo spessore è di soli 11.5 mm che è estremamente buono se si pensa che si tratta di un modello Dual Sim. Lo schermo è abbastanza ampio da permettere una buona visione e sono circa 2.4 pollici.
A prescindere da quale scheda SIM si intende utilizzare, la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS e EDGE, non possiede la funzione di navigatore satellitare e non permette nemmeno di gestire le email, per questo può essere definito come un modello estremamente essenziale e funzionale.
Non c’è la radio FM per ascoltare la musica ma comunque attraverso internet si possono scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati, compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato; la musica si può comunque ascoltare perfettamente attraverso il lettore multimediale così come anche visualizzare i video. A livello di connettività invece, troviamo solamente il bluetooth mentre invece è sprovvisto di connessione wifi.
La memoria interna può essere ampliata attraverso una micro SD fino ad un massimo di 16 GB, mentre invece la fotocamera è solamente posteriore e nonostante sia da circa 2 megapixel permette comunque di fare delle discrete foto e registrare video, incluse sono anche le applicazioni per i social network.