La ricerca delle tariffe più convenienti per gli italiani può risultare una vera e propria impresa, ma quelle offerte da Tre Italia sono sicuramente abbastanza competitive sul mercato, oltre al fatto che vengono immesse anche diverse iniziative che hanno lo scopo di venire incontro alle esigenze dei consumatori.
Per chi è alla ricerca di quei piani tariffari tutto incluso che comprendono chiamate, sms ed internet, Tre non è certamente l’operatore di telefonia mobile migliore per cercare questo tipo di offerte ma per chi non può fare a meno di rimanere con la Tre può decidere di attivare il piano Black.
Tre Black costa ad ogni utente 2 euro a settimana e comprende 100 MB di traffico dati, 30 minuti di chiamate verso tutti gli altri operatori ed anche 15 sms, i bonus non si possono accumulare e possono essere usati dalla notte di domenica fino alla notte del sabato successivo.
Ma se si superano le soglie previste per ogni settimana cosa succede? Si spendono per quanto riguarda le chiamate circa 10 centesimi al minuto senza costo di scatto alla risposta, lo stesso costo hanno anche gli sms inviati oltre la soglia prevista dal piano tariffario; i dati devono essere invece consumati nella linea telefonica Tre, e vengono applicate le tariffe previste dal proprio piano nel caso in cui si superi la soglia.
Per mantenere i bonus sempre sotto controllo c’è anche un servizio gratuito offerto da Tre che tramite sms permette di controllare sempre i bonus residui per capire ancora quanto il cliente ha ancora da utilizzare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.