Un noto proverbio dice “ Il primo amore non si scorda mai”. Una frase che sembra ben adattarsi ad HTC e Windows. Dopo che la Casa di Taiwan pareva aver deciso di abbandonare il sistema operativo di Microsoft per concentrasi completamente su Android ora invece sembra tornare sui suoi passi.
Così HTC durante un evento stampa tenutosi in questi giorni a New York ha annunciato il ritorno alla prima fiamma e l’arrivo di due nuovi e interessanti dispositivi con Windows Phone 8. Si tratta del Windows Phone 8S by HTC, device con display 4 pollici il cui arrivo è previsto negli Usa a novembre e Windows Phone 8X by HTC, terminale più potente e con display da 4,3”.
Mentre il primo possiamo definirlo un device di fascia media, dotato di schermo Super LCD WVGA a 4 pollici, dal punto di vista hardware è accompagnato da un processore Snapdragon S4 a 1 GHz, dotato di una Ram da 512 MB e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel. Possiamo invece definire il secondo modello, HTC Windows Phone 8X, un telefono di alta fascia dotato di un design molto compatto ed elegante in policarbonato.
Come abbiamo gia detto lo schermo è da 4,3 pollici ad alta definizione 720p con protezione Gorilla Glass 2. Dal punto di vista hardware troviamo un chipset Qualcomm Snapdragon S4 con due core Krait con clock a 1.5GHz, GPU Adreno 225 e 1GB di memoria RAM. Il device è dotato di doppia fotocamera la principale da 8 megapixel, e anteriore da 2. Ancora non si hanno indicazioni sul prezzo ma si sa che il device sarà disponibile ai primi di novembre attraverso 150 principali operatori in 50 Paesi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.