Il Samsung Galaxy S3 è stato ed è ancora tuttora il dispositivo dell’anno. Lo smartphone della casa coreana ha sbancato tutti i dati di vendita ed è andato oltre ogni più rosea aspettativa. I device venduti sono stati milioni ed altrettanti sono destinati ad essere ancora piazzati sul mercato. Visto il successo di cui stiamo parlando negli ultimi giorni si rincorrevano delle voci secondo le quali il colosso orientale era già pronto a realizzare il successore di cotanto smartphone.
Il rumors era stato pubblicato direttamente dal The Korea Times, fonte abbastanza attendibile, che affermava che l’S4 sarebbe stato presentato ufficialmente nel mese di febbraio, durante il Mobile World Congress 2013. Secondo il giornale, che citava fonti della compagnia e dei fornitori, il nuovo Samsung Galaxy S4 avrebbe avuto delle caratteristiche superiori all’S3 fra queste uno schermo da 5 pollici, hardware più potente, nuove funzioni software basate su Android e soprattutto avrebbe utilizzato le reti veloci di quarta generazione, che dal prossimo anno saranno disponibili anche in Italia.
In realtà ora tutto questo è stato smentito direttamente da Samsung. La società coreana ha utilizzato il proprio account ufficiale Twitter per smentire le notizie diffuse dal Korea Times e d’altra parte questa sembra la soluzione più logica in quanto ll Galaxy S3 sta ottenendo un ottimo successo di mercato e, al momento, non è nell’interesse della stessa Samsung far presagire l’arrivo imminente di un concorrente interno. Quindi tutti gli appassionati di hitech dovranno ancora per lungo tempo coccolarsi l’S3 prima di vedere in futuro il suo successore.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.