La famiglia Motorola si allarga con un nuovo dispositivo della vasta gamma Razr. In questo caso parleremo del nuovo smartphone I. Il device è stato annunciato durante un evento tenutosi a Londra ed è nato come frutto di una collaborazione tra Motorola Mobility ed Intel. La casa alata punta molto su questo device per il proprio rilancio, così come vi punta Intel, a caccia di affermazioni in un segmento di mercato tradizionalmente estraneo a soluzioni x86.
Si tratta in pratica di un’evoluzione del Razr M e anche il design lo lascia intuire, ma le sue prestazioni lo lanciano comunque come uno dei diamanti della collezione della casa americana. La grande novità che rappresenta questo dispositivo di Motorola è sicuramente la CPU. Infatti esso è dato di un processore Atom con clock a ben 2Ghz. Al processore è abbinato 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile. Il sistema operativo di cui dispone il device è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, che potrà essere aggiornato a Jelly Bean.
Per quanto riguarda il display è un Super AMOLED capacitivo da 4,3 pollici con una risoluzione qHD da 960 x 540 pixel. Il reparto multimediale è formato da una fotocamera da 8 Megapixel che offre autofocus e funzioni per il videorecording in full HD. Il peso si assesta a 126g e vanta ottimi materiali di costruzione come il Gorilla Glass e la fibra di Kevlar che racchiude una batteria da 2000 mAh. Il nuovo Motorola Razr I arriverà tra poco sui mercati europei ad un costo di circa 400 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.