Il mercato hitech è in evoluzione continua e questa regola viene confermata puntualmente ogni giorno. Infatti non abbiamo ancora fatto in tempo ad apprezzare le qualità tecniche dell’LG Optimus Vu che già si parla del suo possibile successore.
Da quanto si apprende in rete in queste ore è infatti trapelata un’immagine che racchiuderebbe le specifiche tecniche del dispositivo che si appresta ad essere molto migliorato rispetto al primo modello attualmente in commercio. I primi rumor sono stati precisamente riportati dal blog coreano Bad IT Tong. La scheda tecnica dell’ LG Optimus Vu 2 dovrebbe comprendere un display in formato XGA da 5.0 pollici con risoluzione da 1.024 x 768 pixel. La sua particolarità è data dall’innovativo formato 4:3 e non 16:9, come quasi tutti i dispositivi in commercio.
Tale scelta offre più spazio per le pagine internet oppure per il testo di un e-book, e permette di visualizzare le foto o le presentazioni in power point a tutto schermo, senza fastidiosi bordi neri. Il sistema operativo in dotazione al prodotto dovrebbe essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich con alcuni elementi dell’interfaccia personalizzati. La memoria dedicata all’archiviazione sarà di 16 GB, ma è già stata confermata la presenza del classico slot per le schede microSD. Per quanto riguarda invece lo svago ed il tempo libero sarà presente una fotocamera che dovrebbe raggiungere una qualità massima di 8 Megapixel Oltre ad un leggero aumento della capienza della batteria le altre specifiche tecniche sono similari a quelle del primo modello di Optimus Vu. Non resta che attendere LG e il suo annuncio ufficiale del nuovo Optimus Vu 2.