La serie Galaxy di casa Samsung potrebbe presto arricchirsi di un nuovo dispositivo. Infatti il Samsung Galaxy Music è protagonista oggi di un nuovo rumor. Il prodotto non è ancora stato annunciato in via ufficiale, ma alcune informazioni trapelate in Rete e le prime immagini parlano di uno smartphone di fascia bassa. Questo device, di cui già si è sentito parlare in precedenza, da molti veniva considerato un lettore multimediale classico, mentre però sembra godere del modulo telefonico e di tutte le funzioni di messaggistica.
Andiamo a conoscere il probabile equipaggiamento di questo nuovo smartphone della casa coreana. Nome in codice GT-S6010, il Samsung Galaxy Music può contare su un display da 3 pollici con risoluzione grafica QVGA. Il cuore e motore del dispositivo dovrebbe essere un processore che lavora alla frequenza di 800MHz. Come sistema operativo installato troveremo Android Ice Cream Sandwich, ma è molto probabile che successivamente vi sarà l’aggiornamento all’ultima versione Jelly Bean. Per quanto concerne il reparto multimediale è presente una fotocamera da 3.0 megapixel oltre ad una semplice VGA.
A disposizione degli utenti ci saranno 512MB di RAM e 4GB di memoria e slot per schede microSD. Secondo le prime voci il prodotto dovrebbe incorporare un sistema di altoparlanti di alta qualità sul fronte, pulsanti dedicati alla musica sulla scocca E non dovrebbe farsi mancare un’antenna FM per la radio. Lo smartphone include ovviamente anche il jack 3.5 mm insieme a cuffie in-ear pro in confezione. Il prodotto dovrebbe giungere sui mercati europei in questo mese di ottobre.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.