Mentre venerdì è stato il giorno del debutto sul mercato italiano per iPhone5, con tanto di code e di polemiche sui costi dello smartphone, ecco che domani uscirà il primo smartphone che può essere considerato l’anti-iPhone, ossia il Samsung Galaxy Note II.
E’ l’evoluzione del primo ibrido della Casa coreana che con grande successo volle proporre un device che fosse una via di mezzo tra un tablet e uno smarphone. Un terminale che sarà a disposizione del pubblico nel nostro Paese a partire da oggi a 699 euro per la versione a 16 gb un prezzo sicuramente non di moltoi inferiore ai 729€ del iPhone 5.
Samsung ieri ha deciso di diffondere un video per mostrare le grandi caratteristiche di questo smarphone che vuole bissare il successo del primo Note. Vediamo le caratteristiche di questo telefono con cui Samsung intende scofiggere la concorrenza di Apple: partiamo dal display Super AMOLED HD da 5,5 pollici, il dimensioni sono di 9.4 mm per 15.1 cm di lunghezza e 8 cm di larghezza. Lo smartphone sarà caratterizzato da una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel ed una anteriore da 1,9 megapixel. La parte hardware è composta da un dual core da 1,6 GHz con 2 GB di RAM mentre quella software dal sistema operativo di Google nella versione Android 4.1 Jelly Bean.
Nel video la casa mostra alcune delle funzionalità più interessanti come quella di poter
dividere il display in due schermi separati sui quali si possono tenere in funzione diverse applicazioni. Altra funzionalità nuova Air View, che che ci farà visualizzare anteprime delle email e dei video semplicemente al passaggio della S Pen sul display.
Ancora una volta gli utenti si divideranno tra i pro Apple e i pro Samsung.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.