Continua la nostra carrellata sui dispositivi Android che presto riceveranno l’aggiornamento del sistema operativo all’ultima versione presente sul mercato. Infatti dopo la notizia diffusa nei giorni scorsi da Asus che, attraverso la sua pagina Facebook svedese, ha annunciato che Android Jelly Bean arriverà presto per il Pad Infinity e per il Transformer Prime ora anche Acer si è attivata per aggiornare i propri device.
In particolare sembra che il primo dispositivo che riceverà Android Jelly Bean sarà l’Acer Iconia Tab A700 presentato al CES 2012. Il rilascio dell’upgrade software sembra che questa volta sia in concomitanza sia per gli utenti europei che per quelli US, che potranno quindi godere di tutti i benefici che il Project Butter di Jelly Bean offre in termini di esperienza di utilizzo dell’interfaccia di sistema. Grazie all’aggiornamento infatti l’esperienza sul tablet di Acer migliorerà. Entrando maggiormente nello specifico tecnico l’interfaccia utente ha subito delle modifiche alla lockscreen, le notifiche, adesso, sono più dettagliate, ed inoltre ci sarà la possibilità di utilizzare Google Now, ovvero il famoso assistente vocale.
Ricordiamo a chi non le conoscesse le principali caratteristiche del prodotto targato Acer. Esso è stato il secondo tablet con schermo Full HD ad arrivare sul mercato e offre una risoluzione grafica da 1920×1200 pixel. Il suo processore è un quad-core Tegra 3. Del suo equipaggiamento fanno parte il WiFi, il Bluetooth e la sua autonomia è data da una batteria da 9800mAh. Completano la sua dotazione tecnica il microUSB, microSD e HDMI. Si tratta quindi di un ottimo prodotto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.