Sony è da tempo uno dei leader del settore tecnologico in quanto riesce a primeggiare sia nell’ambito dell’hitech mobile sia in quello fisso. Non basta però solo il nome per riuscire a mantenersi in vetta, è indubbiamente indispensabile esser capaci di sfornare nuovi device di qualità a getto continuo. L’azienda nipponica sta puntando molto sulla serie Xperia che indubbiamente ha riscosso molto successo tra gli utenti.
A questo proposito, in occasione della fiera Ceatec 2012, i massimi dirigenti dell’azienda hanno fatto sapere che il nuovo Sony Xperia V sarà presto disponibile in Giappone. Andiamo a conoscere meglio le qualità del dispositivo. Il telefono, caratterizzato dalle dimensioni di 129 x 65 x 10.7 millimetri pesa 120 grammi. Una sua grande dote è la resistenza all’acqua. Lo smartphone dispone di un display multi-touch da 4.3 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel con tecnologia Mobile Bravia Engine 2.
La memoria flash interna ammonta a 8 GB mentre la RAM è di 1 GB. Il processore installato sul prodotto Sony è un dual core che lavora alla frequenza di1.5 Ghz. Grande qualità è offerta dalla fotocamera infatti il Sony Xperia V monta un sensore fotografico di tipo Exmor R che scatta immagini ad una risoluzione massima di 13 megapixel.
A ciò si aggiungono il flash a LED, il sistema autofocus tattile, lo zoom digitale 16x ed il modulo video per la registrazione dei filmati. Il sistema operativo che si occuperà di gestire tutti i processi in atto nel dispositivo è Android nella sua versione Ice Cream Sandwich.