Ottime notizie giungono per gli appassionati dei device prodotti dalla Apple. In base alle voci che circolano in rete, riportate dal portale d’informazioni Fortune, pare che l’azienda americana stia preparando lo sbarco sul mercato del nuovo iPad mini. A quanto sembra il lancio dovrebbe avvenire in questo mese di ottobre. Nello specifico il 10 dovrebbero essere forniti alla stampa specializzata gli inviti per una conferenza che avrà luogo il 17 ottobre e che dovrebbe avere come unico protagonista proprio l’iPad mini.
In essa probabilmente verranno svelate caratteristiche e prezzo del dispositivo. Il nuovo prodotto Apple dovrebbe essere conosciuto quindi a poco più quattro settimane esatte dalla presentazione del tanto famoso e discusso iPhone 5. Il nuovo tablet dovrebbe andare a fare concorrenza ai vari Kindle Fire e Nexus 7 che hanno riscosso un notevole successo. Con gli avversari Google e Amazon alle calcagna, il rilascio di un dispositivo di questa taglia e prezzo potrebbe essere l’unica mossa azzeccata per quel che concerne il mondo dei tablet, anche se, c’è da dire, che il modello precedente è uscito solo 6 mesi fa.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche al momento possiamo solo ipotizzare qualche peculiarità in base ai rumors che girano tra gli addetti ai lavori. Il prodotto della casa di Cupertino dovrebbe avere un display multi touch capacitivo da 7.85 pollici con risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel. Dovrebbe poi essere presente nell’equipaggiamento una fotocamera da 5 Megapixel ed il modulo per la connettività 4G LTE. Tenetevi pronti a nuovi futuri aggiornamenti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.