L’Alcatel sta mettendo ultimamente sul mercato diversi modelli in grado di soddisfare tutti i tipi di esigenze, anche quelle femminili, in collaborazione con Mandarina Duck che in Italia non è molto conosciuta. Il modello è in diversi colori perlati e sofisticati estremamente femminili come rosso, lilla e verde, inoltre è dotato anche di diversi accessori di tendenza.
Si ritorna ad una forma propria di alcuni modelli che andavano di moda qualche anno fa, con intarsi in metallo che lo rendono ancora più interessante: non è di certo sottilissimo ma è comunque molto leggero da tenere sempre con sé.
Il display anche se non è molto grande è di quasi 2 pollici con una buona risoluzione, la rete è invece QuadBand GSM con WAP, GPRS e non possiede la funzione di navigatore satellitare; si possono però comunque gestire le email e l’autonomia della batteria garantisce circa 350 ore in standby e 7 ore invece in conversazione.
Una delle sue pecche è il fatto che non possiede la radio ma si può comunque ascoltare la musica con il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video; è possibile inoltre scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati tramite internet per personalizzarlo.
La memoria può essere espansa solo per 1 GB, e a livello di connettività è presente solamente il bluetooth oltre all’attacco USB, la fotocamera invece non è molto potente ma ha anche la webcam; si possono gestire le proprie informazioni personali, ci sono i tasti musicali appositamente dedicati. Un modello estremamente essenziale ma allo stesso tempo anche funzionale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.