Gli smartphone ormai sono diventati dei dispositivi sempre più completi. Con i cellulari di nuova generazione è possibile far di tutto e sono diventati davvero strumenti di svago.
Quando si parla di tempo libero e di come molti giovani lo impiegano non si può non pensare alla Playstation.
Essa è la console più diffusa al mondo e riuscire a portare i videogiochi più in voga anche in versione mobile è da sempre un obiettivo delle case produttrici. Ora questo progetto sta diventando realtà. Infatti ora è disponibile il servizio PlayStation Mobile su PlayStation Vita e sui terminali basati sul sistema operativo Android PlayStation Certified.
Si tratta di uno store virtuale multipiattaforma che consente di acquistare titoli videoludici e di giocarli anche su smartphone e tablet. Purtroppo l’applicazione in questione è disponibile per un numero limitato di dispositivi certificati, ma per i fan non c’è niente di cui preoccuparsi dato che è possibile installare il software su qualsiasi smartphone o tablet avente i permessi di root abilitati. Attualmente sono disponibili nel nuovo Playstation Mobile store 20 giochi disponibili e, una volta acquistato il game, è possibile riprodurlo su un massimo di tre dispositivi con lo stesso identificativo Playstation ID.
I titoli pubblicati su PlayStation Mobile forniranno ai videogiocatori delle esperienze coinvolgenti e molto interessanti nate dalle idee di sviluppatori e publisher già noti in questo settore che hanno collaborato con Sony e fanno parte di una gamma davvero variegata. Questa è davvero un’ottima notizia per tutti i possessori di device Android che sono appassionati di videogames.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.