Il colosso Google sta dominando la scena internazionale hiteh con il suo sistema operativo Android che è diventato ormai il software più utilizzato dai maggiori produttori di smartphone e tablet. L’azienda americana però non si è di certo accontentata di controllare il mercato dei sistemi operativi ma ormai già da un po’ da tempo ha deciso di dedicarsi anche alla realizzazione di device.
A questo proposito Google pare si sia rivolta ad LG Electronics per la realizzazione del nuovo smartphone della gamma Nexus, in arrivo sul mercato nel corso dell’autunno. Si tratterà secondo le indiscrezioni di una variante dell’ottimo LG Optimus G, telefono annunciato di recente. Al momento di ufficiale non c’è nulla ma tra gli addetti ai lavori circolano comunque quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo prodotto. Naturalmente si parte dal presupposto che lo smartphone monterà la versione più aggiornato del sistema operativo di Google ovvero Jelly Bean che però sarà la 4.2.
Per quanto concerne il processore, che sarà cuore e motore del dispositivo, potrebbe essere uno Snapdragon S4 quad-core in grado di offrire agli utenti 2 GB di memoria RAM. Lo schermo sarà caratterizzato dalla tecnologia True-HD IPS garantendo una risoluzione grafica da 1280×768 pixel. Per quel che riguarda la memoria interna dovrebbe essere da 8 o da 16 GB. Non mancherà naturalmente una fotocamera da utilizzare nei momenti di svago e che monterà un sensore da 8 Megapixel. Infine il sistema di ricarica dovrebbe esser basato su una tecnologia senza fili. Vi terremo aggiornati sull’argomento.