Molto spesso accade che alcuni dispositivi LG anche se molto validi vengono prodotti solamente per la Corea proprio com’è avvenuto per questo modello l’Optimus VU 2; ed è anche per questo che almeno per il momento non è disponibile il suo prezzo in euro perché ancora non si hanno notizie se ne verrà prodotta una versione europea oppure no.
Le caratteristiche tecniche sono davvero molto interessanti: nonostante le sue elevate dimensioni visto che lo schermo è da ben 5 pollici, il suo spessore è da soli 9 mm e questo lo rende davvero molto leggero; lo schermo è inoltre un Gorilla Glass molto resistente con sensore di prossimità.
Ovviamente essendo stato prodotto solo per la Corea per il momento a livello di rete ha solo la CDMA e la LTE, però possiede anche il bluetooth, la connessione wifi e la tecnologia NFC, oltre alla funzione di navigatore satellitare con annesse mappe.
L’autonomia che è in grado di garantire la batteria è di sole 220 ore in standby mentre invece diventano circa 7 in conversazione; il sistema operativo è un Android OS versione 4.0, con processore Qualcomm Dual Core, la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 32 GB e la musica è possibile ascoltarla sia attraverso la radio che con il lettore multimediale.
Ha la particolarità di avere un carica batterie senza fili, gestisce vari tipi di documenti ed ha anche un pennino per poter prendere appunti; c’è anche doppia fotocamera da 8 e 1.3 megapixel che permettono di fare sia ottime foto che ottimi video, ma anche le video chiamate.