L’ormai passato IFA 2012, che si è svolto in quel di Berlino, è stata l’occasione giusta per molti produttori sia di smartphone che di tablet per portare alla luce i loro nuovi device di punta. Proprio nel corso della manifestazione hitech siamo venuti a conoscenza di un nuovo tablet Android giunto sul mercato grazie all’operatore telefonico Vodafone. A realizzare il dispositivo dal punto di vista tecnico è stata invece l’azienda cinese Lenovo.
Il prodotto in questione è lo Smart Tab 2 di cui avevamo già parlato diffusamente qualche tempo fa e che ora è stato ufficializzato. Per quel che riguarda le dimensioni del prodotto si tratta di un tablet con uno spessore di 11,5 mm ed un peso di 400 grammi. Sul device è montato un display da 7 pollici con risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel. Il Vodafone Smart Tab ha come cuore e motore un processore da 1GHz. Il sistema operativo presente sul device è quello di Google ovvero Android nella sua versione 4.0 Ice Cream Sandwich aggiornabile in futuro a Jelly Bean.
In ogni tablet che si rispetti non possono mancare due fotocamere ed in questo caso quella principale è da 2 megapixel e l’altra è una semplice VGA. La memoria RAM è da 1 GB mentre quella d’archiviazione è espandibile. Il dispositivo permette agli utenti di navigare in 3G e di poter usufruire delle applicazioni Android presenti nel Play Store. Il prezzo di vendita del prodotto è di 189 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.