Quando esce sul mercato un nuovo dispositivo di casa Apple c’è sempre molta curiosità e anche grandi aspettative intorno ad esso, e così è stato fino a quando non è uscito il tanto atteso Iphone 5; anche se meno rispetto alle scorse volte sono state fatte file chilometriche per acquistare per primi il nuovo Iphone, ma ne sarà valsa davvero la pena?
Girano voci in questi giorni infatti che non pochi utenti si sono lamentati perché il dispositivo presenta delle piccole imperfezioni: di certo non mancano anche aspetti positivi visto che i componenti utilizzati dalla Apple sono sempre di buona qualità così come ha sempre voluto anche il suo fondatore.
L’Iphone 5 contrariamente a quanto si era detto negli scorsi mesi non ha assolutamente nulla di diverso per quanto riguarda l’estetica rispetto al 4S, se si utilizza ad esempio per mandare solo sms e fare chiamate che senso ha comprare un cellulare di oltre 700 euro con uno schermo più grande? Il costo di certo è molto importante in questo periodo così come lo è anche il fatto che tutti gli accessori delle versioni precedenti non vanno più bene.
C’è stato il vero e proprio salto di qualità a livello di prestazioni? Assolutamente no perché le caratteristiche tecniche sono rimaste molto simili a quelle del modello precedente; anche il sistema operativo del proprietario ha in effetti deluso un po’ per la sua pesantezza così come sono stati rilevati dagli utenti piccoli problemini estetici del dispositivo non “propriamente perfetto”.
Non si può espandere la memoria, alcune applicazioni web non vengono riconosciute, e non si possono fare video chiamate, allora perché comprare l’Iphone 5?