Buone notizie arrivano direttamente da casa Vodafone per tutti i possessori di device che montano il sistema operativo Android. L’operatore telefonico è pronto infatti a lanciare un’applicazione che può rivelarsi molto utile ed interessante. Il software di cui stiamo parlando si lega alla nuova Vodafone Station 2.
Vediamo cosa ci offre. Essa permette di telefonare e ricevere chiamate dal cellulare sfruttando la tariffa voce e ADSL di casa. In pratica questa applicazione trasforma il nostro smartphone in un cordless da poter utilizzare in giro per casa. I vantaggi della Vodafone Station 2 non si fermano qui infatti sarà possibile anche integrare i numeri presenti nella rubrica del proprio smartphone con quelli inseriti all’interno della Vodafone Station 2 per sapere sempre il nome del chiamante, effettuare e ricevere telefonate da rete fissa sul cellulare quando ci si trova in casa/ufficio e visualizzare la lista delle chiamate.
Questa applicazione è riservata a tutti i clienti ADSL di Vodafone in possesso della nuova Vodafone Station 2 e di uno smartphone collegabili via wifi. Essi potranno scaricare gratuitamente l’app dal Google Store dove sono presenti le varie applicazioni Android. La tariffa utilizzata è naturalmente la stessa che si paga normalmente quindi non ci sono costi aggiuntivi. Si tratta davvero di un’ottima trovata questa di Vodafone che amplia ancora di più le possibilità di utilizzo dei moderni smartphone. Certo ora bisognerà verificare il riscontro che tale applicazione avrà sugli utenti ma c’è da scommettere che il successo non tarderà ad arrivare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.