Nell’ormai più che globale mercato della tecnologia i marchi conosciuti da anni riscuotono sempre il loro successo ma è anche vero che accade sempre più frequentemente che aziende, ai più sconosciute, tendono a guadagnare buone fette di mercato. All’interno di questa considerazione possiamo tranquillamente includere il colosso cinese ZTE.
L’azienda orientale è molto nota nei propri confini nazionali ma già da tempo ha iniziato a espandersi anche in suolo europeo. Ora ZTE giunge anche nel nostro Paese dove presto commercializzerà dei nuovi interessamenti prodotti. Si tratta di un’intera gamma di smartphone per tutte le esigenze. Vediamoli nel dettaglio. Il primo device che prendiamo in considerazione è lo ZTE Atlas.
Esso presenta il sistema operativo di Google ovvero Android nella versione 2.3 Gingerbread ed uno schermo, con diagonale da 3.5 pollici, con una risoluzione grafica da 800×480 pixel. Il chip montato sul telefono è un qualcomm MSM7227T a 800MHz. Per il tempo libero è presente una fotocamera posteriore con obbiettivo da 5 megapixel. Il suo prezzo è di 149 euro.
Parliamo poi dello ZTE Skate. Il dispositivo offre, rispetto all’Atlas, un display più grande in quanto è da 4.3 pollici ed una batteria più capiente. Queste migliorie fanno sì che il costo arrivi a 199 euro. Il miglior smartphone della serie è sicuramente lo ZTE Grand X Classic. Esso è dotato di processore dual core che lavora alla frequenza di 1GHz ed il suo display da 4,3″ ha una risoluzione in qHD da 960×540 pixel. Il sistema operativo è Ice Cream Sandwich. Per avere il top gamma di ZTE sono necessari 249 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.