La serie Xperia di Sony, è di certo quella che ha riservato il maggior numero delle sorprese non solo all’azienda produttrice ma anche a tutti i consumatori che hanno trovato in questi modelli, dispositivi affidabili e anche ad un prezzo ragionevole visto che l’Xperia Miro costa meno di 200 euro.
Si tratta di uno smartphone con uno spessore inferiore ai 10 mm, il display da 3.5 pollici ha una buona risoluzione, resistente ai graffi e con sensore di prossimità; l’autonomia della batteria garantisce circa 290 ore in standby e circa 6 ore in conversazione.
La rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, EDGE, 3G, HSDPA e funzione di navigatore satellitare con le rispettive cartine; a livello di messaggistica sono supportate tutte le più importanti comprese le email che la messaggistica istantanea, il sistema operativo è Android versione 4.0 con processore Qualcomm a 800 GHz.
E’ possibile personalizzare inoltre il dispositivo scaricando tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato, è possibile ascoltare la musica sia con il lettore multimediale che con la radio FM; la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 32 GB. Nero, nero-rosa, bianco, bianco-oro sono i colori a disposizione per questo modello di telefono cellulare.
Bluetooth e connessione wifi sono compresi nel pacchetto connettività, la fotocamera invece è doppia con la possibilità di fare delle video chiamate la posteriore da 5 megapixel e quella anteriore è VGA; si tratta di un dispositivo che si può trovare anche a 180 euro ed è un cellulare molto affidabile e allo stesso tempo anche economico.