Oggi torniamo a parlare della casa finlandese Nokia, che ha deciso di annunciare un nuovo e interessante prodotto che arriverà anche nel mercato italiano, il Nokia Lumia 510.
Un device che verrà lanciato nostro Paese nel 2013 e che avrà al suo interno il sistema operativo Windows Phone 7.5 .
Nokia promette per questo smartphone un prezzo low-cost e anche se non si conoscono ancora i costi italiani sappiamo che negli USA avrà un costo di circa 199 dollari. Il telefono è stato presentato dal Vice President di Nokia Smart Devices, Jo Harlow, che ha dichiarato riguardo questo smartphone come grazie al Nokia Lumia 510 l’azienda intenda accogliere ancora più utenti nella famiglia Windows Phone.
Passiamo ora alle principali caratteristiche di questo smartphone che rappresenta l’entry level di Windows. Vista la fascia del device non possiamo e dobbiamo aspettarci ovviamente delle caratteristiche incredibili: avremo infatti un display touch da 4 pollici, troveremo una Ram da 256MB e una memoria di 4GB . Per quanto riguarda il processore punterà sul Snapdragon da 1Ghz. Tra gli strumenti una fotocamera da 5MP. Il telefono sarà a disposizione nelle colorazioni giallo, rosso, blu, nero e bianco. Sarà interessante scoprire se la società deciderà di mettere a disposizione l’upgrade a Windows Phone 7.8.
Vedremo se questo nuovo terminale riuscirà a fare appassionare ancora di più gli utenti ai device Lumia e se questa collaborazione di Nokia e Windows riuscirà a dare ottimi frutti alle due aziende. Intanto gli utenti sono in attesa di vedere all’opera il terminale con la versione 8 di Windows.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.