La serie GT di Samsung non è certamente una delle ultime in ordine cronologico ma questo non significa che non sia di qualità, visto che sono molti dal punto di vista numerico i cellulari di questa serie venduti; si tratta questo di un modello che costa meno di 100 euro e pesa meno di 100 grammi.
Si tratta di un modello Dual Sim che si adatta perfettamente non alle esigenze lavorative di un soggetto che deve gestire più Sim contemporaneamente oppure quelle personali di un qualsiasi altro soggetto che lo vuole utilizzare solo per scopi personali.
Garantisce un’autonomia di circa 800 ore in standby grazie all’ottima qualità della batteria, mentre siamo intorno ai 600 minuti se è in conversazione; i suoi soli 12 mm di spessore lo rendono molto comodo e pratico, e ovviamente anche leggero da portare sempre con sé.
Per quanto riguarda la rete è QuadBand GSM con GPRS, EDGE, lo schermo invece ha una buona risoluzione nonostante la sua grandezza di circa 3.2 pollici, inoltre è comodo anche per visualizzare diversi tipi di contenuti multimediali; l’interfaccia molto semplice e chiara permette di utilizzare e gestire al meglio tutte le funzioni di questo modello di telefono cellulare.
Per scaricare un gran numero di APP c’è il Samsung APP dove si possono scaricare tutti i contenuti che più si desiderano, e ci sono inoltre ben 10 pagine a disposizione dell’utente per organizzare al meglio le proprie APP; non si tratta certo di un modello iper tecnologico ma comunque di un modello affidabile e di buona qualità.