In queste ultime settimane, non v’è dubbio, che l’attenzione è catalizzata dalla super sfida che vede di fronte gli ultimi modelli di iPhone e Galaxy lanciati rispettivamente dall’Apple e dalla Samsung. Mentre le due aziende si stanno sfidando a colpi di trovate pubblicitarie in sordina lavora un colosso come Sony.
La casa giapponese non ha alcuna intenzione di lasciare la ribalta ai due concorrenti ed ha intenzione di proporre presto un suo potente smartphone. Sony, si sa, ama sempre realizzare dei prodotti di alta qualità e per questo hai intenzione di prendersi tutto il tempo necessario. Dalle voci che circolano tra gli addetti ai lavori il nuovo telefono Sony dovrebbe chiamarsi “Odin”.
Vediamo al momento quali sono le notizie su di esso. Innanzitutto diciamo che il suo nome in codice dovrebbe essere C650X. Lo smarthpone dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 5 pollici e risoluzione da 1080p. Ad occuparsi del coordinamento di tutti i processi nel dispositivo sarà un chip quad-core Snapdragon S4 che lavora alla frequenza di da 1,5 GHz.
Saranno invece 2 i GB di RAM a disposizione degli utenti. Al momento non si conoscono altri dettagli riguardo l’equipaggiamento tecnico del dispositivo ma sicuramente a breve se ne saprà di più. Per quanto riguarda la possibile presentazione del device al pubblico si parla del CES di Las Vegas in programma a gennaio. La famosa manifestazione hitech sarebbe quindi la vetrina giusta per un lancio davvero in grande stile del nuovo prodotto che Sony ha deciso di creare.