La LG ha prodotto il quarto modello della famiglia Nexus, si tratta di uno smartphone con una buona tecnologia in dotazione, le applicazioni Google e dei social network sono incluse; e si possono anche gestire diversi tipi di documenti; e tra le funzioni c’è da includere anche quella di navigatore satellitare.
Lo spessore di questo cellulare è di soli 9 mm e questo lo rende davvero molto leggero e maneggevole da portare sempre con sè, il display di questo dispositivo è di 4.7 pollici True HD con 16 milioni di colori; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE e HSDPA.
Si possono gestire senza problemi non solo le email ma anche la messaggistica istantanea, l’autonomia della batteria è di 310 ore quando il dispositivo è in standby mentre invece siamo intorno alle 9 ore in conversazione; il sistema operativo è un Android OS versione 4.2 con processore Qualcomm Snapdragon Quad Core Krait.
Non si può espandere la memoria ma si può certamente scaricare ogni tipo di file multimediale desiderato, ascoltare la musica con il lettore multimediale compresi anche quelli video; nel pacchetto connettività sono inclusi sia il bluetooth, sia la connessione wifi che la tecnologia NFC che permette di effettuare dei pagamenti con la propria carta di credito.
La fotocamera è doppia sia anteriore che posteriore da 8 megapixel e da 1.3 megapixel, con la possibilità di scattare foto anche in sequenza e registrare video con una buonissima risoluzione senza dimenticare anche le video chiamate; un modello davvero ben fatto che presto si potrà avere sul nostro mercato.