LG è un’azienda leader nel mercato hitech che riesce a commercializzare prodotti che uniscono una buona qualità tecnica ad un ottimo prezzo. Nel corsi degli anni sono stati tantissimi i prodotti di successo di questo colosso coreano che è riuscito ad imporsi non solo in Asia ma anche in Europa.
Tra i suoi device più riusciti ci sono sicuramente quelli che appartengono alla serie “Optimus”. Gli smartphone di questa gamma sono risultati essere sempre dei prodotti affidabili. In quest’ottica oggi non possiamo certo esimerci dal riportarvi le ultime news su quello che sarà un altro smarthpone che andrà ad aggiungerci a questa fortunata serie.
Parliamo del nuovo Optimus G. In Rete gira un filmato nel quale sono elencate le varie caratteristiche di questo interessante device. Inizialmente si iniziò a parlare di questo device durante l’IFA svoltasi a Berlino. A quanto pare il telefono smartphone sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich in attesa poi di un futuro aggiornamento.
A garantire alte prestazioni allo smartphone sarà un chip Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1,5 Ghz dotato di una GPU Adreno 320. Lo spazio di archiviazione dei dati è di 32 GB. Per quel che riguarda lo schermo si tratta di un multi-touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione grafica da 1280 x 768 pixel. Per lo svago ed il tempo libero sarà presente una fotocamera posteriore da ben 13 MP. Si tratta di un telefono di qualità che supporta LTE, 3G, WiFI ed è dotato di al GPS e Bluetooh. Inizialmente l’Optimus G sarà venduto in Giappone e solo in seguito, con ogni probabilità, arriverà anche nei nostri negozi continentali.