Il Samsung Galaxy Premier almeno per il momento sembra proprio che sarà destinato solamente a mercati al di fuori dell’Europa, e sembra proprio già dal suo aspetto esteriore e dal suo design un incrocio tra l’S3 e l’S3 Mini; con il suo spessore di soli 9 mm è molto accattivante ma non solo per questo.
La rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, LTE solamente quando disponibile, nel pacchetto connettività ci sono non solo il bluetooth e la connessione wifi ma anche la nuovissima tecnologia per i pagamenti NFC; sono incluse anche le applicazioni Google Mobile e quelle per i social network.
Bianco, blu, marrone, rosso, nero e grigio, questi sono i colori in cui sarà disponibile questo modello, possiede un display da ben 4.65 pollici con un’ottima risoluzione, con sensore di prossimità e luminosità, ed un vetro resistente visto che si tratta di un Gorilla Glass; c’è la funzione di navigatore satellitare, quella di gestire le email, ma anche espandere la memoria interna fino ad un massimo di 32 GB con una Micro SD.
Il sistema operativo è un Android OS versione 4.1 Jelly Bean, e la possibilità di scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati, ascoltare la musica con la radio FM o con il lettore multimediale; la fotocamera è doppia sia anteriore che posteriore da 1.9 e 8 megapixel che permettono di fare non solo ottime foto e video ma anche le video chiamate; è un modello che presenta anche l’Uscita TV.
Per gli appassionati di tecnologia di ultima generazione resta ancora la speranza che questo modello possa arrivare presto anche in Italia.