Come tutti ben sappiamo la serie Xperia di Sony ha riscosso un ottimo successo tra i consumatori anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo; non tutti i modelli però vengono portati anche nel mercato italiano come nel caso dell’Xperia TL che almeno per il momento uscirà solamente negli Stati Uniti con rete 4G LT (ovviamente solo per le versioni che ne saranno provviste).
L’azienda produttrice nipponica ha fatto anche sapere a tutti gli appassionati di tecnologia che questo modello è dotato del sistema operativo Android versione 4.0 Ice Cream Sandwich,visto che ha fatto il suo debutto sul mercato americano proprio ieri e non si ha alcun tipo di notizia sulla possibilità che ne possa essere prodotta anche una versione europea.
Non c’è da disperarsi però visto che nella nostra Italia la rete 4 G dovrebbe arrivare solamente a partire dal 2013 e quindi di pari passo dovrebbe arrivare sul mercato anche questo modello della Sony se i tempi venissero davvero rispettati.
Questo modello ha uno spessore di soli 9.4 mm e questo lo rende molto più leggero rispetto ad alcuni dei modelli precedenti, un display da ben 4.6 pollici con un’ottima risoluzione e molto semplice da utilizzare; la memoria interna di questo dispositivo si può espandere fino ad un massimo di 32 GB, ed il processore è invece un ottimo Qualcomm Snapdragon Dual Core.
Il design è davvero semplice ed essenziale e sulla parte posteriore della scocca troviamo la fantastica fotocamera da ben 13 megapixel che sostituisce in tutto e per tutto una normale macchina fotografica digitale con flash LED ed autofocus; qualora dovesse arrivare anche in Italia certamente si saprà qualcosa in più sulle sue caratteristiche tecniche. Di certo la prima impressione su questo dispositivo è molto positiva.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.