Sono ormai tante le case produttrici di smartphone che tendono a realizzare e commercializzare dei device che permettono l’uso di due schede. L’avere un dual SIM diventa un’esigenza sempre più diffusa tra i consumatori.
In tempo di crisi come questo l’obiettivo degli utenti è sempre quello di risparmiare e spesso il possesso di due schede SIM permette di utilizzare secondo le proprie esigenze quella con la tariffa più confacente ai propri bisogni. In quest’ottica acquistare e detenere due telefoni risulta essere scomodo nonché costoso ed ecco quindi che Sony ha pensato di lanciare un nuovo smartphone dual SIM. Il telefono fa parte della vasta gamma degli Xperia.
Il nuovo device in questione è il Sony Xperia E Dual C1605. Le prime indiscrezioni su questo terminale arrivano direttamente dal continente asiatico. Diamo uno sguardo al suo equipaggiamento tecnico al momento conosciuto. Lo smartphone sarà dotato di un processore di tipo Qualcomm Snapdragon S1 con scheda grafica Adreno 200 che lavora alla frequenza di 1GHz.
Al momento sono ignote le dimensioni dello schermo ma si sa che dovrebbe avere una risoluzione grafica da 320 x 480 pixel. Il sistema operativo sarà quello di Google ovvero Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Non si tratta quindi dell’ultima versione disponibile sul mercato. Attualmente non sono a nostra disposizione altri dettagli sull’hardware del dispositivo ma da quello che si vocifera il telefono dovrebbe far parte della fascia medio bassa di prodotti Sony e non dovrebbe superare un valore commerciale di 200 euro. Vi terremo aggiornati.