La Motorola per dare una scossa al proprio mercato nel mondo della telefonia ha deciso di mettere sul mercato un nuovo modello di cellulare con sistema operativo Android Dual Core che purtroppo però almeno per il momento sarà disponibile solamente negli Stati Uniti; non si hanno notizie sull’eventualità che potrebbe essere fatta una versione del cellulare europea.
Il suo spessore è di soli 8.4 mm e questo lo rende certamente tra i più sottili di questa serie, semplice da usare e anche molto funzionale in base alle esigenze dei vari consumatori; la rete è per ora solo CDMA, con 3G e LTE dove è disponibile, non poteva certamente mancare la funziona di navigatore satellitare con Google Maps.
Può essere gestita sia la messaggistica istantanea che le email, funzione molto utile per chi vuole usare questo dispositivo in ambito lavorativo; il display è davvero di ottima qualità per quanto riguarda la sua risoluzione è una grandezza di circa 4.3 pollici. Per quanto riguarda invece l’autonomia della batteria, forse è una delle sue pecche visto che non è poi così elevata come ci si aspetterebbe: parliamo di 220 ore in standby e 6 ore in conversazione.
E’ possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi, si può ascoltare anche la musica con la radio ed il lettore multimediale, inoltre troviamo il bluetooth, la tecnologia NFC e la doppia fotocamera che permette di fare ottime foto e video oltre alle video chiamate e c’è anche la possibilità di espandere la memoria interna.
Un ottimo modello che si spera possa arrivare anche in Italia.