Ci sono cellulari che hanno fatto epoca e altri che stanno per farla. Sembra possa essere il caso del nuovo Samsung Galaxy S3 Mini che la Casa coreana ha presentato da poco a tutto i pubblico e che già dalla prossima settimana potrebbe sbarcare su tutti i mercati compreso quello italiano anche se resta la curiosità per conoscere il prezzo.
Infatti se in Germania potrebbe essere commercializzato con un prezzo vicino ai 400 euro, in Italia rischia di arrivare a 450 anche se conferme ufficiali non ce ne sono. Quello che invece si sa sono le caratteristiche tecniche dell’apparecchio, molto simile al suo fratello maggiore anche se ovviamente con dimensioni ridotte.
Monterà un display Super AMOLDED da 4 pollici con risoluzione 800×460, processore dual-core, fotocamera da 5 Megapixel e il sistema operativo Android Jelly Bean 4.1 con interfaccia Nature UX, praticamente lo stesso che utilizza il Samsung Galaxy S3 appena lanciato. Inoltre avrà lo standby intelligente e il registratore vocale S-Voice.
Resta da capire concretamente, al di là del prezzo, quanto possa convincere il pubblico, La sua genesi infatti, come ammesso dai vertici dell’azienda, è derivata dal fatto che si voleva uno smartphone ad un prezzo inferiore rispetto ad altri ma soprattutto che andasse ad accontentare una categoria di utenti che per dimensioni massicce hanno rinunciato a comprare il Samsung Galaxy S3 ritenuto troppo ingombrante.
In effetti il Samsung Galaxy S3 Mini misura 121,6 x 63 x 9.9 mm e avrà un rivestimento esterno di plastica che potrà essere un classico bianco ma anche un interessante blu. Il peso non è stato ancora comunicato, mentre la batteria avrà una capacità di 1500mAh. Quanto alla connettività, il dispositivo integra il supporto per la rete quad-band 3G e tri-band 3G con HSDPA 14.4Mbps e HSUPA 5,76, dual-band Wi-Fi a/b/g/n, DLNA, Bluetooth 4.0, NFC opzionale e una porta microUSB. La memoria interna è di 16 GB, espandibile con una scheda di tipo microSD.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.