Attualmente quando si decide di realizzare un prodotto di alta qualità generalmente lo si dota di un processore quad-core. Questo è il tipo di chip che garantisce le maggiori prestazioni a qualsiasi tipo di telefono o di tablet. Naturalmente l’alta tecnologia spesso coincide con elevati costi.
I device dotati di questo processore infatti vengono classificati nella fascia alta di mercato e sono un lusso che non tutti si possono permettere. Beh ZTE ha deciso di invertire questa tendenza e sta per commercializzare uno smartphone quad-core ad un prezzo davvero sbalorditivo.
Il telefono in questione è lo ZTE U950. Andiamo a conoscerlo meglio. Il sistema operativo con il quale si presenta il telefono è Android nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Il processore che eseguirà le varie operazioni del dispositivo lavora alla frequenza di 1,3GHz ed è basato sulla piattaforma NVIDIA Tegra 3. La RAM a disposizione degli utenti ammonta ad 1GB. Sono invece 4 i GB di memoria integrata che naturalmente saranno espandibili tramite MicroSD. Per lo svago ed il tempo libero sono presenti ben due fotocamere.
Quella posizionata sul retro è equipaggiata con un obbiettivo da 5 Megapixel, offre autofocus ed è in grado di registrare video in full HD a 1080p. Per quanto riguarda l’altra si tratta di una camera frontale che è una semplice VGA ideale per le videochiamate. L’autonomia allo smartphone è garantita da una batteria da 2.000 mAh. Quest’ottimo prodotto per ora sarà disponibile solo in Cina alla modica cifra, equivalente, di 125 euro ma speriamo presto di vederlo anche in Europa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.