Amazon è probabilmente il colosso più importante per quel che riguarda l’e-commerce. L’azienda da sempre primeggia in questo settore ed ha davvero pochi rivali.
I dirigenti dell’azienda hanno però, da un po’ di tempo a questa parte, deciso di non accontentarsi più di dominare il loro mercato e si sono buttati a capofitto anche nel campo dei tablet. Da qui la realizzazione ed il discreto successo ottenuto dai variKindle Fire. Ora Amazon ha deciso di lanciare il suo nuovo ebook reader di punta.
Il prodotto a cui ci riferiamo è il Kindle Paperwhite. Vediamo meglio le sue peculiarità ed il suo equipaggiamento. Partiamo con il dire che la caratteristica principale del device è il suo schermo. Si tratta infatti di un display ad inchiostro elettronico a 212 dpi con il 62% di pixel in più. La particolarità sta nel fatto che esso monta una luce integrata che permette di leggere in qualsiasi condizione di illuminazione ambientale.
Naturalmente per uno schermo di questo tipo era necessaria anche una super batteria in grado di garantire un’elevata autonomia al prodotto ed Amazon a questo proposito non ha deluso. La batteria montata sul dispositivo infatti offre una durata fino a 8 settimane. Dal punti di vista estetico il prodotto è stato migliorato rispetto ai suoi predecessori ed ora si presenta molto più sottile e leggero. Il nuovo Kindle Paperwhite è disponibile in due versioni. Quella base ha un costo di 129 euro mentre quella con il supporto 3G ha un prezzo di vendita di 189 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.