Oggi parleremo di Acer, azienda che da sempre è attenta alle esigenze economiche dei consumatori. Andremo a mettere sotto la nostra lente d’ingrandimento uno smartphone Android che agli addetti ai lavori è noto da tempo, in quanto è stato presentato a fine agosto, ma che è giunto nei negozi europei solo da poco.
Parliamo per l’esattezza dell’Acer Liquid Gallant Duo. Come è facilmente intuibile dal nome si tratta di un telefono che offre la possibilità di utilizzare una doppia scheda SIM. Questo è senza dubbio un valore aggiunto che permette allo smartphone di attirare un buon numero di utenti che prediligono l’uso di un solo telefono pur avendo 2 schede.
Per quanto riguarda lo scompartimento tecnico del dispositivo diciamo che esso possiede un display da 4.3 pollici TFT capacitivo con risoluzione grafica da 540 x 960 pixel multitouch. A muovere le fila del device è un processore che lavora alla frequenza 1 Ghz. Chi acquisterà il telefono avrà a propria disposizione 1 Gb di RAM.
Naturalmente non è stato trascurato il reparto multimediale in quanto è presente una fotocamera con obbiettivo da 5 Mpx dotata di Autofocus e Flash LED.
Non manca la connettività infatti sarà possibile usufruire di GPRS, EDGE, WiFi e Bluetooth v3.0. Per quel che riguarda l’ergonomia del prodotto l’Acer Liquid Gallant Duo vanta dimensioni di 129 x 65.9 x 9.9 mm per 145 g di peso complessivo. Il nuovo telefono Acer è in vendita ad un prezzo che si aggira più o meno sui 190 euro.